mercoledì 6 marzo 2013

BROWNIES ALL'ARANCIA E MANDORLA TOSTATA


Ovviamente non potevo mettere in tavola solo un secondo e così ho provato una “variazione” del Tortino al Cioccolato…

BROWNIES ALL’ARANCIA E MANDORLA TOSTATA

Ingredienti Brownies all’Arancia e Mandorla Tostata:
·        1 confezione di preparato per Tortino al Cioccolato Easyglut
·        3 uova
·        150 ml succo d’arancia
·        Scorza di un’arancia
·        100 ml olio di mais
·        30 gr di mandorle con la pelle

Procedimento ricetta Brownies all’Arancia e Mandorla Tostata:
1)    Tritate grossolanamente le mandole e mettetele nella placca da forno. Accendete il forno e mentre lo preriscaldate a 180°C mettete dentro a tostare le mandorle.
2)  In una ciotola sbattete le uova (mi raccomando sbattetele soltanto come si farebbe per la frittata, ma NON MONTATELE), aggiungete l’olio di mais a filo, la scorza d’arancia grattugiata ed il succo d’arancia.
3)    Versate il contenuto del sacchetto, senza setacciarlo perché contiene delle gocce di cioccolato, e mescolate bene sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
4) Coprite con carta forno uno stampo rettangolare non molto grande (nella confezione consigliano 20x20, io così piccolino non l'avevo e quindi mi è venuta un po' bassa), versate il composto e cospargete la superficie con la granella di mandorle tostate.
5)    Infornate a 180°C per 20-25 minuti.
6) Fate raffreddare completamente la torta e poi tagliatela a quadrotti come da tradizione. Anche se generalmente non si mette, io li ho cosparsi con un pochino di zucchero a velo vanigliato… tanto per non farmi mancare niente!   



   

Nessun commento:

Posta un commento